Azienda

Prati Group La Storia

La società PRATI GROUP S.p.a., costituita il 12 dicembre 1994, trae origine da una iniziativa familiare sorta negli anni ’60 la cui gestione attenta e competente ha consentito di raggiungere negli anni dimensioni e posizioni di mercato di sicuro interesse.

All’attività originariamente svolta dalla società, consistente nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di rifiniture d’interni ed esterni, è stata affiancata a partire dall’anno 1999 un’attività di produzione e commercializzazione di pavimenti stratificati da installare senza l’uso di collanti, quali pavimenti laminati e pavimenti in legno per esterni.

Il successo riscontrato da Prati Group nel mondo delle pavimentazioni ha fatto sì che la gamma di pavimenti si allargasse negli anni successivi in modo esponenziale spaziando dal legno alla pavimentazioni completamente waterproof, dal laminato al pvc, dal sughero al linoleum, dalla vera pelle alla stampa digitale con innumerevoli alternative di finiture, decori, colori e formati.

Prodotti

La gamma di LITHOS, HORTUS e FLOOVER, marchi con cui Prati Group si presenta sul mercato delle pavimentazioni, è in grado di spaziare dal parquet a pavimentazioni completamente waterproof, dal laminato al pvc, dal sughero al linoleum, dalla vera pelle alla stampa digitale, dalla piastrella in legno per esterni al decking woven con innumerevoli alternative di finiture, decori, colori e formati.

Le gamme LITHOS, HORTUS e FLOOVER si ripartiscono su quattro linee di prodotto: collezione laminati, collezione lvt & woven, collezione legno per interni e collezione per esterni.

Tutte le linee di prodotto continuano ancor oggi ad essere accomunate dalla caratteristica di poter essere installate con un sistema di incastro a click e senza colla che permette la posa del pavimento su qualsiasi superficie livellata (anche con riscaldamento a pavimento) senza pregiudicare la stabilità dimensionale del pavimento e la bellezza della pavimentazione finita.

Hortus: all’aria aperta, la scelta di qualità!

Punti di forza

I punti di forza di LITHOS, HORTUS e FLOOVER sono: la specializzazione nel mondo delle pavimentazioni flottanti, l’ampiezza di gamma, l’innovazione, la flessibilità, la qualità, il rispetto per l’ambiente, l’orientamento al cliente e la formazione. In particolare la flessibilità degli impianti di produzione consente a PRATI GROUP di offrire al cliente una gamma potenzialmente infinita di decori, colori e materiali

I principali vantaggi competitivi di LITHOS e HORTUS sono: la possibilità di creare il pavimento su misura e la posa flottante sia per gli ambienti interni che per quelli esterni.

  1. Nella gamma sono presenti 84 linee di prodotto, 220 decori e oltre 600 soluzioni con cui PRATI GROUP è in grado di offrire una ricchissima scelta di materiali destinati a esaudire ogni esigenza di pavimentazione flottante, anche negli ambienti in cui sono spesso presenti umidità o acqua. Oltre a questo PRATI GROUP può creare un pavimento su misura per il cliente che può scegliere non solo il decoro ma anche la struttura del pavimento in base alla destinazione d’uso a cui sarà adibito
  2. La posa flottante consente ai prodotti LITHOS e HORTUS la capacità di adattarsi a qualunque ambiente e di far risparmiare tempo e soldi al cliente che deve pavimentare una nuova installazione o che deve ristrutturare perché il pavimento può essere installato su qualsiasi pavimentazione esistente in pochissimo tempo e perché subito dopo la posa il pavimento è immediatamente utilizzabile

Grazie alle potenzialità e alla flessibilità dei nuovi impianti di produzione, Prati Group è sempre più orientata a perseguire obiettivi di innovazione tecnologica e di miglioramento qualitativo ed è in grado di offrire al cliente una gamma potenzialmente infinita di decori, colori e materiali.

Servizi

Nell’ottica di mettere sempre il cliente al primo posto, PRATI GROUP è costantemente impegnata ad assicurare un’assistenza personalizzata e orientata al cliente e ad adottare tutte le misure necessarie per essere in grado di fornire un servizio di qualità.

Particolare attenzione e cura hanno sempre avuto all’interno dell’azienda tutte le attività di marketing e comunicazione dei prodotti Lithos, Hortus e Floover. Intorno a questi 3 marchi Prati Group è riuscita a costruire una realtà solida e di qualità, rispecchiata perfettamente da una comunicazione estremamente chiara e armoniosa.

Al fine di fornire ai suoi rivenditori le competenze necessarie per proporre adeguatamente a clienti e potenziali clienti sia i prodotti attualmente in gamma sia i prodotti di nuova introduzione, Prati Group destina, da anni e con successo, molte giornate all’effettuazione di corsi di formazione che, attraverso sessioni teoriche e pratiche, siano in grado di fornire un opportuno livello di conoscenze che consenta al rivenditore di approcciare in modo consapevole con i clienti.

LITHOS FLOOR: Passion for flooring

Certificazioni

Nel novembre 2009, PRATI GROUP S.p.a. ha raggiunto inoltre un importante traguardo: è stato certificato che il sistema di gestione della catena di custodia offerto da PRATI GROUP S.p.A. è conforme allo standard FSC-STD-40-004 Version 2-0 per quanto riguarda i prodotti della linea “pavimenti in legno per esterni” contrassegnati dal logo FSC 100%. Attraverso l’ottenimento di questa certificazione, che garantisce l’utilizzo responsabile e ponderato delle risorse forestali, Prati Group s.p.a. contribuisce concretamente alla salvaguardia delle foreste mondiali.

Organizzazione internazionale

Sin dal momento del suo ingresso sul mercato, l’innovatività dei prodotti e del loro sistema applicativo hanno rapidamente imposto una nuova tendenza nel settore dei pavimenti e hanno consentito alla Prati Group di proporre l’intera gamma non solo sul mercato Italiano ma anche sui mercati internazionali.

In pochi anni Prati Group, attraverso i marchi Lithos, Floover e Hortus e grazie alla partecipazione a saloni internazionali dei pavimenti e ad area manager capaci ed efficienti, è riuscita a raggiungere e conquistare numerosi mercati europei ed extraeuropei e a creare una rete distributiva organizzata e flessibile.

Oggi Prati Group è presente attraverso una rete di importatori in continua evoluzione in: Europa, Medio Oriente, Estremo Oriente, Nord Africa e Nord America. I prodotti di Prati Group sono nati vincenti perché incorporano le migliori caratteristiche richieste ad un pavimento: la praticità della posa flottante, la varietà di gamma e la flessibilità delle soluzioni proposte.


PRATI GROUP S.p.A.
Via Prandi, 1
42019 Bosco di Scandiano
REGGIO EMILIA (Italy)
Tel. +39.0522.856991
Fax +39.0522.855683
azienda-Prati-Group-esterno

 
Cap. Soc. € 850.000,00 i.v.
REA n. RE 0199701
VAT: IT01613440351
Cod.Fisc., P.IVA e Reg.Imp. di
Reggio Emilia n. 01613440351

Hortus Flooring

Hortus è il pavimento ideale per gli ambienti esterni: 2 tipologie di prodotto, 3 formati, 2 essenze legnose e 1 linea sintetica e idrorepellente. Hortus è nato per curare ogni dettaglio anche negli spazi esterni, per godere del proprio relax all’aria aperta e per soddisfare ogni tipo di esigenza estetica e funzionale.
Hortus è la soluzione ideale per i tuoi pavimenti all’aria aperta: sul terrazzo, in piscina, nel centro benessere, nel ristorante, in veranda, nel cortile e nel giardino

Contatti

Prati Group S.p.A.
Via Prandi 1 - 42019
Bosco di Scandiano - RE (Italy)
Tel +39.0522.856991
Fax +39.0522.855683
Email info@hortusfloor.it

Prati Group S.pA.

Prati Group spa Logo
Prati Group S.p.a.
P.IVA IT01613440351