HORTUS WOVEN A HOMI 2015 CON SIMONE MICHELI

Dal 17-20 Gennaio 2015 a HOMI presso Fiera Milano di Rho, Hortus Woven 300 x 300 è stato il pavimento dell’esposizione di Simone Micheli “The spa from the past to the future“

Cos’è HOMI? Un percorso dinamico e fluido in cui 10 satelliti definiscono il negozio di domani, ampliando le occasioni di business grazie a nuovi territori di incontro tra espositori e compratori. HOMI è l’innovativa opportunità per il business del settore life style. Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi: tutto questo è HOMI, la casa a 10 dimensioni.

HOMI ha celebrato i 25 anni di professione dell’Architetto Simone Micheli con una mostra sul tema della Spa. La coinvolgente esposizione è stata caratterizzata da una simulazione tridimensionale di un centro benessere sperimentale e da un installazione video dedicata all’opera del pluripremiato Architetto, considerato internazionalmente come un indiscusso primario riferimento nella dimensione del contract. L’installazione è stata immaginata dal creatore come un elegante rifugio in cui poter rilassare corpo e mente ed in cui potersi abbandonare alla ricerca completa di se stessi e del proprio equilibrio. La frenesia della contemporaneità spesso interrompe il flusso naturale delle nostre emozioni ed atrofizza i nostri sensi, per questo oggi diviene sempre più fondamentale il ruolo di spa e centri benessere che grazie al loro potere rigenerante invitano l’uomo a recuperare la propria dimensione originaria, riscoprendo l’energia delle emozioni e le potenzialità dei sentimenti, ritrovando un’armonia d’animo spesso perduta. L’installazione ha portato all’attenzione dei visitatori di Homi 2015 l’esperienza internazionale di questo grande creatore e ha permesso di capire quanto oggi sia fondamentale per vincere le complesse battaglie commerciali, per educare, per crescere, realizzare questi luoghi, saltando lo stereotipo, concependoli come vere proprie opere d’arte.

In questo contesto la piastrella Hortus Woven 300 x 300 ha fatto bella mostra di sé nella sua versione patchwork armonizzandosi perfettamente con il candore dello spazio circolare creato da Micheli originando un’atmosfera capace di far sentire il visitatore come sospeso tra sogno e realtà con tocchi vivaci di colore che hanno spinto il pensiero ad indagare inesplorati mondi visivi e contenutistici.

Hortus Flooring

Hortus è il pavimento ideale per gli ambienti esterni: 2 tipologie di prodotto, 3 formati, 2 essenze legnose e 1 linea sintetica e idrorepellente. Hortus è nato per curare ogni dettaglio anche negli spazi esterni, per godere del proprio relax all’aria aperta e per soddisfare ogni tipo di esigenza estetica e funzionale.
Hortus è la soluzione ideale per i tuoi pavimenti all’aria aperta: sul terrazzo, in piscina, nel centro benessere, nel ristorante, in veranda, nel cortile e nel giardino

Contatti

Prati Group S.p.A.
Via Prandi 1 - 42019
Bosco di Scandiano - RE (Italy)
Tel +39.0522.856991
Fax +39.0522.855683
Email info@hortusfloor.it

Prati Group S.pA.

Prati Group spa Logo
Prati Group S.p.a.
P.IVA IT01613440351