PRATI 2.015 – Le nuove tendenze dei pavimenti, dei colori e delle finiture

Il 29 e 30 ottobre 2014 Prati Group, presso la cantina ALBINEA-CANALI di Reggio Emilia, ha aperto le porte all’evento “PRATI 2.015: LE NUOVE TENDENZE DEI PAVIMENTI, DEI COLORI E DELLE FINITURE”. L’evento, realizzato in collaborazione con lo studio dell’architetto Simone Micheli, ha accompagnato clienti, architetti, progettisti, costruttori e fornitori in un percorso alla scoperta delle innovazioni e delle tendenze nel mondo dei pavimenti e dei colori.

I partecipanti sono giunti nella nostra città da tutta Italia e da tutta Europa per partecipare alla kermesse organizzata da Prati Group e per scoprire tutte le novità previste per l’anno 2015 relative alla nuova collezione laminati EGGER 2015, alle innovazioni LVT di Floover, ai nuovi prodotti di LUCITE, DELTA, IVC, ANTICA SIGNORIA e ATRIA e alle nuove tecniche applicative.

Sono stati due giorni ricchi di appuntamenti valorizzati anche dalle conferenze di Banca Mediolanum “Riparti Italia: Finanziamenti e Agevolazioni fiscali”, di Simone Micheli “L’hotel come opera sostenibile per vincere in un mutato mercato” e di NCS Italia “Sistema NCS: Pratica e Utilizzo”.

L’evento si è svolto in un’ambiente rilassato, con ambientazioni ricercate e raffinate in grado di generare emozioni e di ispirare la creatività e le idee dei visitatori. Un luogo viene ricordato se ispira unicità ed esclusività e se crea benessere: questa è la filosofia di Prati Group in qualsiasi ambito, dall’alberghiero al residenziale e al commerciale. L’allestimento realizzato all’interno della cantina ha voluto ricreare un percorso emozionale in grado di generare entusiasmo e ispirazione.

Il Presidente di Prati Group, Andrea Prati, ha sottolineato che “Questo evento biennale, in questa occasione alla seconda edizione, è stato per noi un’occasione per fidelizzare i nostri attuali clienti e per attrarre nuovi potenziali clienti. E’ dal 1965 che Prati Group si occupa di colore, di design e di soluzioni per pavimenti e pareti. Il marchio LITHOS è un punto di riferimento nel panorama nazionale delle pavimentazioni flottanti mentre il marchio Hortus, conosciuto a livello internazionale, rappresenta il “must have” per quanto riguarda la pavimentazione di design per esterni”

Durante l’evento i partecipanti hanno avuto l’opportunità di ammirare in assoluta anteprima la nuovissima e affascinante collezione laminati Egger 2015, la massima versatilità del nuovo Floover Raised e l’innovativo e poliedrico Hortus Woven, allestito in una ambientazione estremamente inedita. Oltre ai pavimenti, tutti i professionisti del colore hanno potuto ammirare i nuovi decorativi di Antica Signoria, le nuove colorazioni della collezione HomeDecor e gli straordinari risultati estetici e tecnici dei prodotti LUCITE e DELTA.

Ospite d’eccezione della kermesse è stato proprio l’architetto Simone Micheli che ha fondato l’omonimo Studio d’Architettura nel 1990 e la società di progettazione “Simone Micheli Architectural Hero” nel 2003 con sede a Firenze e Milano.

La sua attività professionale si articola in plurime direzioni dall’architettura alla progettazione degli interni, dal design al visual design passando per la comunicazione; le sue creazioni, sostenibili e sempre attente all’ambiente, sono connotate da forte identità e unicità. I suoi lavori sono stati presentati nell’ambito delle più importanti esposizioni internazionali; ha tenuto conferenze presso istituti di cultura, enti e istituzioni di varie città del mondo.

Grazie a tutti i nostri partner, fornitori e clienti per aver contribuito allo straordinario successo di Prati 2.015 con il loro lavoro, la loro passione e la loro fedeltà ai marchi di Prati Group.

Hortus Flooring

Hortus è il pavimento ideale per gli ambienti esterni: 2 tipologie di prodotto, 3 formati, 2 essenze legnose e 1 linea sintetica e idrorepellente. Hortus è nato per curare ogni dettaglio anche negli spazi esterni, per godere del proprio relax all’aria aperta e per soddisfare ogni tipo di esigenza estetica e funzionale.
Hortus è la soluzione ideale per i tuoi pavimenti all’aria aperta: sul terrazzo, in piscina, nel centro benessere, nel ristorante, in veranda, nel cortile e nel giardino

Contatti

Prati Group S.p.A.
Via Prandi 1 - 42019
Bosco di Scandiano - RE (Italy)
Tel +39.0522.856991
Fax +39.0522.855683
Email info@hortusfloor.it

Prati Group S.pA.

Prati Group spa Logo
Prati Group S.p.a.
P.IVA IT01613440351